

Pianta largamente coltivata come bonsai da interno, la Serissa è adatta anche per coloro che sono affascinati da questo mondo, ma sono ancora alle prime armi: questo esemplare, infatti, è molto robusto e risponde bene a tutte le tecniche bonsaistiche!
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato
Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna
La Serissa foetida variegata è un piccolo arbusto che fiorisce due (a volte anche tre) volte all’anno. È caratterizzata da tronchi contorti, da piccole foglie di un verde intenso e, tra giugno e luglio, da fiorellini bianchi molto decorativi e molto belli da vedere.
CURA: Questo bonsai gradisce una posizione molto luminosa e fresca, con una temperatura ideale compresa tra i 13° e i 18°C. È possibile collocare la Serissa all’esterno da maggio a settembre, prediligendo una posizione a mezz’ombra e facendo attenzione alle correnti d’aria.
L’annaffiatura deve essere abbondante in estate e regolare in inverno, senza però eccedere mai ed evitando ristagni d’acqua. È opportuno spruzzare le foglie frequentemente.
Alla ripresa vegetativa (compresa tra marzo e aprile) occorre concimare ogni 8/10 giorni. Da aprile a settembre, invece, ogni 8/10 giorni evitando i mesi di luglio e agosto. Infine, da settembre a febbraio ogni 15/20 giorni.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici